Tesa Ermetica
La zanzariera Tesa Ermetica, nasce per contrastare il fenomeno all’origine rendendo impenetrabili gli ambienti protetti dalla zanzariera:
- Protegge dalle cimici e dagli insetti in genere, ma anche dalle lucertole, dalle cavallette, dai pioppi e dalla polvere. Non solo zanzare, quindi, nel mirino dei nostri progettisti. Assicura una perfetta ermeticità lungo tutto il perimetro del telaio, grazie al dispositivo magnetico di chiusura.
- È costituita da un cassonetto portarete ad interstizi ridotti. Il contatto continuo tra tutti gli elementi della zanzariera, barre strutturali incluse, impedisce alle cimici di trovare un comodo riparo, e agli insetti di penetrare negli ambienti interni.
- Adotta il sistema SmartStop che consente l’apertura parziale e silenziosa della zanzariera nel punto desiderato. Grazie all’avvolgimento a rilascio controllato inoltre, la rete si movimenta gradualmente, contrariamente ad altri dispositivi con chiusura a scatto rapido. Il movimento di apertura e chiusura è stato collaudato in laboratorio con 100.000 cicli continui, corrispondenti a circa 70 anni di vita del prodotto.
- Il carro mobile della guida superiore ed inferiore è fabbricato in tecno-polimero anti-rottura ed è dotato di scarichi per un’azione autopulente.
- Presenta un profilo inferiore anti-inciampo con uno spessore di soli 3 mm. Oltre che rappresentare una soluzione visivamente gradevole a filo pavimento, la soglia bassa agevola il passaggio ai bambini e agli animali domestici.
- In caso di urto è sufficiente una semplice manovra di apertura e chiusura della zanzariera per riportare la rete all’interno dei carri.
- Il meccanismo di regolazione della molla ha una doppia funzione: registrare la tensione della rete ed aumentare o diminuire la velocità di chiusura della zanzariera. È possibile effettuare l’operazione dopo la posa.
La zanzariera Tesa Ermetica è attualmente la soluzione più efficace ed elegante per tenersi al riparo dalle cimici, inquilini fastidiosi, maleodoranti, rumorosi e invadenti la cui presenza si farà da oggi sentire molto meno.